Domande Frequenti

La consegna dei prodotti acquistati sul sito viene effettuata in Italia (ad esclusione di Livigno SO e Campione d'Italia CO).
Per il resto d'Europa ed Extra-Europa non è previsto il trasporto e il montaggio, le spese doganali sono sempre a carico del Cliente.
E' disponibile solo il ritiro da parte del cliente (o di corriere da lui incaricato) presso il nostro magazzino sito in via Valle Molina, 9 - 05026 Castel dell'Aquila - Montecastrilli - Terni (TR) Italy.
Contestualmente all'accettazione dell'ordine, I termini di spedizione sono quelli indicati nel sito, nelle schede tecniche di ogni prodotto.
Tali termini decorrono dal momento del ricevimento del pagamento. Inoltre il materiale viene spedito tutto in un'unica soluzione, pertanto se l'ordine contiene prodotti disponibili in tempistiche diverse, vengono seguiti i tempi della consegna più lunga.
Su ogni articolo sono indicati i tempi di consegna ai quali vanno aggiunti i tempi dello spedizioniere (entro 2 giorni lavorativi il pacco viene affidato al corriere). Qualora la spedizione ha come destinazione isole o zone disagiate è necessario aggiungere 3/5 giorni lavorativi a quelli previsti per la normale spedizione del bene. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto la nuova FUMU S.r.l. non risponderà di eventuali danni causati da consegne eseguite oltre la data indicata.
I prodotti acquistati tramite il sito, saranno consegnati tramite il corriere all'indirizzo indicato dal Cliente nella conferma d'ordine.
La consegna dei prodotti viene effettuata "piano Strada". nuova FUMU S.r.l. non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna per cause di forza maggiore come ad esempio scioperi, provvedimenti della pubblica amministrazione, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, danni ai macchinari non dipendenti dall'azienda medesima. Rimane che le cause di forza maggiore saranno tempestivamente comunicate al cliente che ha effettuato l'acquisto.

Per ogni ordine elaborato viene generato ed inviato al cliente un documento fiscale, per questo al momento della creazione dell'account o dell'acquisto è necessario inserire i propri dati, cioè: nome, cognome, indirizzo e codice fiscale in caso di privati ed anche partita IVA, PEC e codice SDI in caso di aziende o liberi professionisti.

Per tutti gli ordini ricevuti l'elaborazione inizierà subito, quindi faremo il possibile per spedirli nel più breve tempo possibile, nel caso in cui il materiale fosse disponibile in pronta consegna. Se il materiale non fosse disponibile al magazzino, l'ordine sarà preso in carico per poi essere consegnato nei tempi riportati nella pagina articolo.

Non potendo garantire una perfetta rappresentazione dei prodotti sul sito internet a causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione internet e/o degli schermi di visualizzazione, nuova FUMU S.r.l. non potrà essere considerata responsabile della differente cromaticità delle fotografie caricate nel sito. Visto che tali differenze, non riguardano le caratteristiche essenziali dei prodotti e non condizionano la loro qualità, non potranno giustificare un annullamento dell'ordine o un rifiuto della consegna.

Fino a che l'ordine non è stato pagato è possibile cancellarlo prima di riceverlo, se invece fosse già stato imballato o spedito dovrete attendere di ricevere la spedizione.
L’acquirente consumatore privato, dispone di un termine di recesso di 14 giorni lavorativi a partire dalla consegna del Prodotto che gli permette di annullare tutto o una parte del suo ordine e di restituire il Prodotto a sue spese.
Detta facoltà, inoltre, non è applicabile per acquisti effettuati con partita iva.
Non verranno accettati resi di merci se non preventivamente reclamati mediante comunicazione scritta a nuova FUMU S.r.l. e da questa successivamente autorizzati, sempre tramite comunicazione scritta. In mancanza di autorizzazione al reso, la merce, anche se pervenuta presso il deposito di nuova FUMU S.r.l. resterà a disposizione dell'acquirente e resterà fermo l'obbligo di questi di corrisponderne il prezzo, nonché gli oneri di deposito, nella misura del 0,2% al giorno sul valore imponibile della merce. I resi dovranno quindi essere accompagnati da relativo documento di autorizzazione al reso, ed effettuati a cura, spese e rischio dell'acquirente. Le merci, previa autorizzazione, dovranno essere inviate presso il deposito sito in via Valle Molina, 9 - 05026 Castel dell’Aquila - Montecastrilli - Terni (TR). Non saranno accettati resi per merce ordinata su richiesta specifica del cliente, in quanto prodotta su misura per l’ordinante. A titolo di esempio, si considerano tali gli articoli con indicazione di "Tempi di consegna 18 gg lavorativi per altri colori". Se per mancanza dell'imballo originale le merci risultassero danneggiate, nuova FUMU S.r.l. avrà la facoltà di addebitare all'acquirente le spese di riparazione o di non accettare il reso. Eventuali sostituzioni potranno avvenire solo con  prodotti identici, ovvero, a discrezione di nuova FUMU S.r.l., con altri di valore equivalente, o di valore superiore, previo versamento della relativa differenza da parte del cliente.
E' molto importante che al momento del ricevimento della merce, prima di firmare il documento di trasporto, verifichi attentamente il numero dei colli e lo stato esteriore degli imballi. Nel caso ci siano delle anomalie, apporre le annotazioni sul documento di trasporto e poi firmarlo, indicando nella bolla del corriere eventuali vizi, mancanze e difformità riscontrate non basta solo la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO" generica.

Eventuali danni devono essere comunicati entro le 24 ore dalla consegna allegando la documentazione fotografica a: shop@fumustore.it oppure utilizzando WhatsApp 331-2660511
Senza annotazioni di riserva non sarà possibile la sostituzione e il risarcimento del danno, come da normativa vigente. 

I costi di spedizione dipendono dal volume e peso dell'articolo spedito,  il modo più veloce per vedere il costo della spedizione è aggiungere gli articoli al carrello e controllare lì il costo.
Per gli acquisti effettuati direttamente online sul sito fumustore.it, le spese di trasporto merce riguardano esclusivamente il trasporto con resa bordo camion (ovvero, come da contratto, il corriere non è tenuto a scaricare la merce).
L’acquirente dovrà, in fase di conferma d’ordine, evidenziare eventuali ostacoli alla consegna, ad esempio qualora la zona di destinazione si trovi in un’area ZTL o zona disagiata. In caso di mancanza di informazioni in merito alla necessità di ricorrere a dei mezzi specifici di consegna, potrà dar luogo al pagamento di spese di consegna aggiuntive e/o ad annullamento dell´ordine da parte di nuova FUMU S.r.l.
Qualora si intenda acquistare online, ma si necessiti o si desideri il servizio di consegna con tiro al piano e/o il servizio di montaggio, e' necessario richiedere preventivo ai nostri contatti.

SERVIZIO DI TRASPORTO E MONTAGGIO:
Il servizio di trasporto e montaggio di arredi per ufficio è reso a pagamento. Tale servizio è soggetto a requisiti minimi di fornitura imponibile e dietro richiesta di preventivo, il servizio di trasporto e montaggio è quotato separatamente dall' importo della fornitura, è necessario aggiungere 3/5 giorni lavorativi a quelli previsti per la normale spedizione del bene. E' possibile richiedere tale quotazione ai nostri contatti.

RITIRI A MAGAZZINO - PRONTA CONSEGNA:
Il ritiro diretto della merce, da parte del Cliente o di corriere da lui incaricato, si può effettuare dal lunedì al venerdì ( 09:00-12:30 14:30-17:30 ) previo accordo telefonico presso la nostra sede in via Valle Molina, 9 - 05026 Castel dell'Aquila - Montecastrilli - Terni (TR)

Tutti gli ordini possono essere pagati tramite carta di credito, utilizzando il servizio esterno di PayPal - un metodo online sicuro ed affidabile - Bonifico bancario


L’acquirente consumatore privato, dispone di un termine di recesso di 14 giorni lavorativi a partire dalla consegna del Prodotto che gli permette di annullare tutto o una parte del suo ordine e di restituire il Prodotto a sue spese.
Detta facoltà, inoltre, non è applicabile per acquisti effettuati con partita iva.
Non verranno accettati resi di merci se non preventivamente reclamati mediante comunicazione scritta a nuova FUMU S.r.l. e da questa successivamente autorizzati, sempre tramite comunicazione scritta. In mancanza di autorizzazione al reso, la merce, anche se pervenuta presso il deposito di nuova FUMU S.r.l. resterà a disposizione dell'acquirente e resterà fermo l'obbligo di questi di corrisponderne il prezzo, nonché gli oneri di deposito, nella misura del 0,2% al giorno sul valore imponibile della merce. I resi dovranno quindi essere accompagnati da relativo documento di autorizzazione al reso, ed effettuati a cura, spese e rischio dell'acquirente. Le merci, previa autorizzazione, dovranno essere inviate presso il deposito sito in via Valle Molina, 9 - 05026 Castel dell’Aquila - Montecastrilli - Terni (TR). Non saranno accettati resi per merce ordinata su richiesta specifica del cliente, in quanto prodotta su misura per l’ordinante. A titolo di esempio, si considerano tali gli articoli con indicazione di "Tempi di consegna 18 gg lavorativi per altri colori". Se per mancanza dell'imballo originale le merci risultassero danneggiate, nuova FUMU S.r.l. avrà la facoltà di addebitare all'acquirente le spese di riparazione o di non accettare il reso. Eventuali sostituzioni potranno avvenire solo con  prodotti identici, ovvero, a discrezione di nuova FUMU S.r.l., con altri di valore equivalente, o di valore superiore, previo versamento della relativa differenza da parte del cliente.
E' molto importante che al momento del ricevimento della merce, prima di firmare il documento di trasporto, verifichi attentamente il numero dei colli e lo stato esteriore degli imballi. Nel caso ci siano delle anomalie, apporre le annotazioni sul documento di trasporto e poi firmarlo, indicando nella bolla del corriere eventuali vizi, mancanze e difformità riscontrate non basta solo la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO" generica.

Eventuali danni devono essere comunicati entro le 24 ore dalla consegna allegando la documentazione fotografica a: shop@fumustore.it oppure utilizzando WhatsApp 331-2660511
Senza annotazioni di riserva non sarà possibile la sostituzione e il risarcimento del danno, come da normativa vigente. 

Causa momentaneo disservizio telefonico si prega contattarci al numero 331 2660511