CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ONLINE

La società nuova Fumu S.r.l., con sede in via Valle Molina, 9 - 05026 fraz. Castel dell’Aquila Montecastrilli - Terni (TR), iscritta al registro delle imprese n° TR 61440, Codice Fiscale e Partita Iva  IT00565750551, effettua, tramite il sito www.fumustore.it di cui è proprietaria, la vendita di prodotti a mezzo internet. Le condizioni di vendita sotto descritte si applicano in ottemperanza alle norme in materia di commercio elettronico decreto legge n° 70/2003.

VALIDITÀ DELL’ORDINE E DEI PAGAMENTI
Leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere con l’acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto si accettano integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.
Contratto.
Se è interessato all'acquisto di uno o più articoli presenti all'interno del sito web, potrà aggiungerli al carrello. Selezionati tutti i prodotti e relative quantità che intende acquistare, potrà inserire i dati necessari per la fatturazione e l’indirizzo di consegna. Prima di procedere alla conferma di acquisto, apparirà una pagina riepilogativa dei dati di fatturazione e consegna dei prodotti prescelti, il loro prezzo ed il costo di trasporto, a questo punto sarà possibile scegliere la modalita’ di pagamento. Il vostro ordine verrà quindi considerato come vostra proposta contrattuale di acquisto rivolta a Fumu per gli articoli scelti. Al ricevimento del vostro ordine, un risponditore automatico inviera’ una e-mail di ricezione dell'ordine stesso denominata "conferma ordine" che non costituisce ancora accettazione della vostra proposta di acquisto. Il contratto di vendita con nuova FUMU S.r.l. si concluderà solamente al ricevimento del pagamento, seguirà regolare fattura in formato elettronico.

Gli acquisti on line sul sito www.fumustore.it possono essere effettuati esclusivamente con la modalità di pagamento anticipato tramite carte di credito attraverso la piattaforma di pagamento Paypal o bonifico bancario.

2.1 Acquisto con pagamento tramite Carta di Credito o Paypal
La vostra proposta di acquisto sarà valida al momento della ricezione del pagamento da parte di nuova FUMU S.r.l..
Successivamente dopo la spedizione della merce, nuova FUMU S.r.l., tramite posta elettronica, invierà al cliente regolare fattura per l’importo versato. Qualora invece nuova FUMU S.r.l. non possa accettare il vostro ordine, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, per indisponibilità di merce e/o errata imputazione di prezzo, provvederà a restituire l'importo versato.

2.2 Acquisto con pagamento tramite Bonifico Bancario
La vostra proposta di acquisto sarà valida al momento della ricezione del pagamento da parte di nuova FUMU S.r.l.. Successivamente nuova FUMU S.r.l., tramite posta elettronica, inviera’ al cliente regolare fattura. Qualora invece nuova FUMU S.r.l. non possa accettare il vostro ordine, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, per indisponibilità di merce e/o errata imputazione di prezzo, provvederà a restituire l’importo versato.

3. Diritto di recesso
Qualora sussistano i presupposti stabiliti dal codice civile (artt. 1469 bis e ss. C.c.) e dal D. Lgs. N.° 24/2002, ovvero dal D. Lgs. n.° 50/1992, in ottemperanza ai medesimi, l'acquirente potrà recedere dal contratto secondo le norme sopra citate e le modalità da esse stabilite ed avrà diritto alla restituzione del prezzo versato, a condizione che la merce, ove già consegnata, sia stata resa nel proprio imballo a cura, spese e rischio dell'acquirente.

4. Prezzi
Tutti i prezzi citati nelle schede prodotto sono esclusi di Iva e spese di trasporto.
Sul sito www.fumustore.it  gli importi di Iva e spese di trasporto sono chiaramente riportati sia nel form del carrello acquisti che in quello dell’ordine di acquisto.

5. Termine di consegna
Contestualmente all'accettazione dell'ordine saranno indicati i tempi stimati di consegna. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto la FUMU non risponderà di eventuali danni causati da consegne eseguite oltre la data indicata. I tempi di consegna possono variare, specialmente durante le festività.

SERVIZIO DI TRASPORTO E MONTAGGIO:
Il servizio di trasporto e montaggio di arredi per ufficio è reso a pagamento. Tale servizio è soggetto a requisiti minimi di fornitura imponibile nelle provincie ove non è presente un punto vendita FUMU.

SERVIZIO DI TRASPORTO PER ACQUISTI PRESSO I PUNTI VENDITA FUMU:
Quando si richiede alla FUMU un preventivo per arredi ufficio, il servizio di trasporto e/o montaggio viene quotato separatamente dall' importo della fornitura. Qualora invece la destinazione della merce sia in un luogo ove non è presente una sede FUMU, il servizio di montaggio è soggetto a requisiti minimi di fornitura imponibile. E' sempre possibile richiedere tale quotazione scrivendo a shop@fumustore.it o chiamando il numero +39 0744935430

SERVIZIO DI TRASPORTO PER ACQUISTI ONLINE:
Per gli acquisti effettuati direttamente online sul sito fumustore.it, le spese di trasporto merce riguardano esclusivamente il trasporto con resa bordo camion (ovvero, come da contratto, il corriere non è tenuto a scaricare la merce). Qualora si intenda acquistare online, ma si necessiti o si desideri il servizio di consegna con tiro al piano e/o il servizio di montaggio, e' necessario richiedere preventivo scrivendo a shop@fumustore.it o chiamando il numero +39 0744935430. In base all' entità della fornitura ed alla vicinanza di una sede FUMU, a giudizio dell' azienda, vengono effettuati anche il tiro al piano ed il montaggio di arredi acquistati online, senza alcun ulteriore addebito.

RITIRI A MAGAZZINO - PRONTA CONSEGNA:
Il ritiro diretto si può effettuare dal lunedì al venerdì ( 09:00-12:30 14:30-17:00 ) previo accordo telefonico presso la nostra sede in via Valle Molina, 9 - 05026 fraz. Castel dell'Aquila - Montecastrilli - Terni (TR) Tel.+39 0744935430 - +39 0744935487 - Fax +39 0744935375.

6. RICEVIMENTO MERCE:
Importante! In caso di scatole e confezioni danneggiate o numero di colli non corrispondente: seguire le istruzioni su come firmare la lettera di vettura del corriere al ricevimento della merce.

Importante! Firmate con riserva specifica!  NON è sufficiente firmare con "Riserva".
Nella eventualità in cui il corriere vi stesse per consegnare della merce anche solo con piccoli danneggiamenti della scatola o della confezione, per potervi avvalere della possibilità di un rimborso dovete scrivere sulla bolla prima di firmarla:“Firma con Riserva per danni (descrivete i danni evidenti sulle confezioni)” e solo dopo firmate. Se successivamente, aprendo la confezione, vedete che i prodotti sono danneggiati potrete fare richiesta di sostituzione della merce, in caso contrario avrete accettato la merce come integra e nessuna colpa potrà in seguito essere attribuita al corriere. Controllate inoltre che il numero dei colli indicato sulla bolla corrisponda al numero di pacchi che state ricevendo prima di firmare. In caso di differenza scrivere il numero effettivo di colli ricevuti prima di apporre la vostra firma. È capitato che alcuni corrieri si rifiutassero di far firmare con la riserva dettagliata, dicendo al cliente che è sufficiente la riserva generica. Firmare con la riserva specifica, non è solo un diritto, ma è dovere di chi riceve la merce il controllo attento delle confezioni. Ufficiodicount non potrà mai rimborsare il Cliente per merce danneggiata o colli mancanti, se al momento della consegna questo non sia stato segnalato sulla lettera di vettura al momento della firma.

Inviare una comunicazione scritta allegando la documentazione fotografica a: shop@fumustore.it oppure utilizzando WhatsApp 331-2660511

Senza annotazioni di riserva non sarà possibile la sostituzione e il risarcimento del danno, come da normativa vigente. 

Spedizione verso: Italia

Paesi in cui non si effettua la spedizione: Africa, Asia, America Centrale e Caraibi, Europa, Medio Oriente, Nord America, Oceania, Sud-est asiatico, Sud America, PO Box. 

7. Garanzia
Il Cliente  ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci per iscritto tramite Raccomandata R.R. a nuova Fumu S.r.l. l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato, entro 8 giorni dal ricevimento della merce, allegando la documentazione fotografica.

8. Resi 
Non verranno accettati resi di merci se non preventivamente reclamati mediante comunicazione scritta a nuova FUMU S.r.l. e da questa successivamente autorizzati, sempre tramite comunicazione scritta. In mancanza di autorizzazione al reso, la merce, anche se pervenuta presso il deposito di Fumu resterà a disposizione dell'acquirente e resterà fermo l'obbligo di questi di corrisponderne il prezzo, nonché gli oneri di deposito, nella misura del 0,2% al giorno sul valore imponibile della merce. I resi dovranno quindi essere accompagnati da relativo documento di autorizzazione al reso, ed effettuati a cura, spese e rischio dell'acquirente. Le merci, previa autorizzazione,  dovranno essere inviate presso il deposito sito in via Valle Molina, 9 - 05026 fraz. Castel dell’Aquila - Montecastrilli - Terni (TR). Se per mancanza dell'imballo originale le merci risultassero danneggiate, Fumu avrà la facoltà di addebitare all'acquirente le spese di riparazione o di non accettare il reso. Eventuali sostituzioni potranno avvenire solo con  prodotti identici, ovvero, a discrezione di Fumu, con altri di valore equivalente, o di valore superiore, previo versamento della relativa differenza da parte del cliente. Non saranno accettati per il reso:

  • difetti provocati da assemblaggio, montaggio o smontaggio impropri;
  • difetti dopo l'acquisto dovuti a modifiche, danni intenzionali, incidenti, uso errato, abuso, negligenza, esposizione agli agenti atmosferici;
  • costi di lavoro e montaggio, difetti causati dal trasporto;
  • difformità nelle tonalità dei colori di finitura, o differenze nella venatura o porosità dei materiali stessi.

E' molto importante che al momento del ricevimento della merce, prima di firmare il documento di trasporto, verifichi attentamente il numero dei colli e lo stato esteriore degli imballi. Nel caso ci siano delle anomalie, apporre le annotazioni sul documento di trasporto e poi firmarlo, indicando nella bolla del corriere eventuali vizi, mancanze e difformità riscontrate non basta solo la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO" generica. Inviare una comunicazione scritta allegando la documentazione fotografica a: shop@fumustore.it oppure utilizzando WhatsApp 331-2660511
Senza annotazioni di riserva non sarà possibile la sostituzione e il risarcimento del danno, come da normativa vigente.

9. Foro competente 
Foro competente: per ogni controversia è esclusivamente competente il Foro di Terni.