CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La società nuova Fumu S.r.l., con sede in via Valle Molina, 9 - 05026 Castel dell’Aquila Montecastrilli - Terni (TR), iscritta al registro delle imprese n° TR 61440, Codice Fiscale e Partita Iva  IT00565750551, effettua, tramite il sito www.fumustore.it di cui è proprietaria, la vendita di prodotti a mezzo internet. Le condizioni di vendita sotto descritte si applicano in ottemperanza alle norme in materia di commercio elettronico decreto legge n° 70/2003.

VALIDITÀ DELL’ORDINE E DEI PAGAMENTI
Leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere con l’acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto si accettano integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall'acquirente, ivi incluso lo scambio di messaggi di posta elettronica.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. 
Contratto
Se è interessato all'acquisto di uno o più articoli presenti all'interno del sito web, potrà aggiungerli al carrello. Selezionati tutti i prodotti e relative quantità che intende acquistare, potrà inserire i dati necessari per la fatturazione e l’indirizzo di consegna. Prima di procedere alla conferma di acquisto, apparirà una pagina riepilogativa dei dati di fatturazione e consegna dei prodotti prescelti, il loro prezzo ed il costo di trasporto, a questo punto sarà possibile scegliere la modalita’ di pagamento. Il vostro ordine verrà quindi considerato come vostra proposta contrattuale di acquisto rivolta a nuova FUMU S.r.l. per gli articoli scelti. Al ricevimento del vostro ordine, un risponditore automatico inviera’ una e-mail di ricezione dell'ordine stesso denominata "conferma ordine" che non costituisce ancora accettazione della vostra proposta di acquisto. Tuttavia prima di confermare l'ordine, possono essere effettuate modifiche ai dati relativi l'inidizzo di spedizione e di fatturazione. Con la conferma d'ordine, il Cliente accetta le presenti condizioni generali di vendita. Il contratto di vendita con nuova FUMU S.r.l. si concluderà solamente al ricevimento del pagamento, seguirà regolare fattura in formato elettronico.

Gli acquisti on line sul sito www.fumustore.it possono essere effettuati esclusivamente con la modalità di pagamento anticipato tramite Bonifico Bancario, Carta di Credito, Piattaforma PayPal e PayPal in 3 rate.

2.1 Acquisto con pagamento tramite Bonifico Bancario
La vostra proposta di acquisto sarà valida dal momento in cui nuova FUMU S.r.l riceverà il pagamento. L'IBAN e i dati identificativi del conto per poter effettuare il bonifico sono indicati nel foglio di conferma d'ordine. Solo dopo aver ricevuto l'accredito del Bonifico la nuova FUMU S.r.l. prenderà in carico la conferma d'ordine.
Successivamente dopo la spedizione della merce, nuova FUMU S.r.l., tramite il servizio elettronico con codice destinatario o PEC, invierà al cliente regolare fattura oppure scontrino fiscale per l’importo versato. Qualora invece nuova FUMU S.r.l. non possa accettare il vostro ordine, per indisponibilità di merce e/o errata imputazione di prezzo, provvederà a restituire l'importo versato.

2.2 Acquisto con pagamento tramite Carta di Credito
La vostra proposta di acquisto sarà valida dal momento in cui nuova FUMU S.r.l riceverà il pagamento.
Successivamente dopo la spedizione della merce, nuova FUMU S.r.l., tramite il servizio elettronico con codice destinatario o PEC, invierà al cliente regolare fattura oppure scontrino fiscale per l’importo versato. Qualora invece nuova FUMU S.r.l. non possa accettare il vostro ordine, per indisponibilità di merce e/o errata imputazione di prezzo, provvederà a restituire l'importo versato.

2.3 Acquisto con pagamento tramite Piattaforma PayPal
La vostra proposta di acquisto sarà valida dal momento in cui nuova FUMU S.r.l riceverà il pagamento. Il pagamento della conferma d'ordine può essere effettuato tramite la modalità della piattaforma di PayPal. Una volta scelta tale soluzione, il Cliente sarà reinderizzato al link di riferimento dove può essere eseguito il pagamento del saldo d'ordine in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute dal cliente con PayPal.
Successivamente nuova FUMU S.r.l., tramite posta elettronica, inviera’ al cliente regolare fattura. Qualora invece nuova FUMU S.r.l. non possa accettare il vostro ordine, per indisponibilità di merce e/o errata imputazione di prezzo, provvederà a restituire l’importo versato.

2.4 Acquisto con pagamento tramite Piattaforma PayPal in 3 rate
Il pagamento dell'ordine può essere effettuato tramite PayPal nella soluzione in 3 rate. Tale modalità prevede zero interessi e zero costi per il Cliente. Termini e condizioni sono specificati nell'apposita sezione relativa alle modalità di acquisto online. La vostra proposta di acquisto sarà valida dal momento in cui nuova FUMU S.r.l riceverà il pagamento.
Successivamente dopo la spedizione della merce, nuova FUMU S.r.l., tramite il servizio elettronico con codice destinatario o PEC, invierà al cliente regolare fattura oppure scontrino fiscale per l’importo versato. Qualora invece nuova FUMU S.r.l. non possa accettare il vostro ordine, per indisponibilità di merce e/o errata imputazione di prezzo, provvederà a restituire l'importo versato.

3. Prezzo dei prodotti
Salvo diverse indicazione scritta, tutti i prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione indicate, sono espressi in €URO e comprensivi di IVA.
I prezzi dei prodotti, non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente. In tale situazione la presenza di ulteriori costi saranno menzionati in fase di revisione dell'ordine.
Eventuali variazione dei prezzi dei prodotti nel sito online non produrranno effetti nei confronti dei Clienti che hanno già una conferma d'ordine pagata.

4. Termine di consegna
La consegna dei prodotti acquistati sul sito viene effettuata in Italia (ad esclusione di Livigno SO e Campione d'Italia CO).
Per il resto d'Europa ed Extra-Europa non è previsto il trasporto e il montaggio, le spese doganali sono sempre a carico del Cliente.
E' disponibile solo il ritiro da parte del cliente (o di corriere da lui incaricato) presso il nostro magazzino sito in via Valle Molina, 9 - 05026 Castel dell'Aquila - Montecastrilli - Terni (TR) Italy.
Contestualmente all'accettazione dell'ordine, I termini di spedizione decorrono dal momento del ricevimento del pagamento.
Su ogni articolo sono indicati i tempi di consegna ai quali vanno aggiunti i tempi dello spedizioniere (entro 2 giorni lavorativi il pacco viene affidato al corriere). Qualora la spedizione ha come destinazione isole o zone disagiate è necessario aggiungere 3/5 giorni lavorativi a quelli previsti per la normale spedizione del bene. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto la nuova FUMU S.r.l. non risponderà di eventuali danni causati da consegne eseguite oltre la data indicata.
I prodotti acquistati tramite il sito, saranno consegnati tramite il corriere all'indirizzo indicato dal Cliente nella conferma d'ordine.
La consegna dei prodotti viene effettuata "piano Strada". nuova FUMU S.r.l. non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna per cause di forza maggiore come ad esempio scioperi, provvedimenti della pubblica amministrazione, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, danni ai macchinari non dipendenti dall'azienda medesima. Rimane che le cause di forza maggiore saranno tempestivamente comunicate al cliente che ha effettuato l'acquisto.

PERIODI DISAGIATI ( Agosto e Dicembre)
In Italia ci sono due periodi dell'anno in cui si "rallentano" sia la produzione che la spedizione delle merci comportando un eventuale slittamento dei termini di consegna.
Consigliamo a tutti di anticipare l'acquisto per non subire ritardi nei tempi normali di consegna.

SERVIZIO DI TRASPORTO PER ACQUISTI ONLINE:
Per gli acquisti effettuati direttamente online sul sito fumustore.it, le spese di trasporto merce riguardano esclusivamente il trasporto con resa bordo camion (ovvero, come da contratto, il corriere non è tenuto a scaricare la merce).
L’acquirente dovrà, in fase di conferma d’ordine, evidenziare eventuali ostacoli alla consegna, ad esempio qualora la zona di destinazione si trovi in un’area ZTL o zona disagiata. In caso di mancanza di informazioni in merito alla necessità di ricorrere a dei mezzi specifici di consegna, potrà dar luogo al pagamento di spese di consegna aggiuntive e/o ad annullamento dell´ordine da parte di nuova FUMU S.r.l.
Qualora si intenda acquistare online, ma si necessiti o si desideri il servizio di consegna con tiro al piano e/o il servizio di montaggio, e' necessario richiedere preventivo ai nostri contatti.

SERVIZIO DI TRASPORTO E MONTAGGIO:
Il servizio di trasporto e montaggio di arredi per ufficio è reso a pagamento. Tale servizio è soggetto a requisiti minimi di fornitura imponibile e dietro richiesta di preventivo, il servizio di trasporto e montaggio è quotato separatamente dall' importo della fornitura, è necessario aggiungere 3/5 giorni lavorativi a quelli previsti per la normale spedizione del bene. E' possibile richiedere tale quotazione ai nostri contatti.

RITIRI A MAGAZZINO - PRONTA CONSEGNA:
Il ritiro diretto della merce, da parte del Cliente o di corriere da lui incaricato, si può effettuare dal lunedì al venerdì ( 09:00-12:30 14:30-17:00 ) previo accordo telefonico presso la nostra sede in via Valle Molina, 9 - 05026 Castel dell'Aquila - Montecastrilli - Terni (TR)

5. RICEVIMENTO MERCE:
Importante! In caso di scatole e confezioni danneggiate o numero di colli non corrispondente: seguire le istruzioni su come firmare la lettera di vettura del corriere al ricevimento della merce.

Importante! Firmate con riserva specifica!  NON è sufficiente firmare con "Riserva".
Nella eventualità in cui il corriere vi stesse per consegnare della merce anche solo con piccoli danneggiamenti della scatola o della confezione, oppure imballo bagnato o comunque alterato, per potervi avvalere della possibilità di un rimborso dovete scrivere sulla bolla prima di firmarla:“Firma con Riserva per danni (descrivete i danni evidenti sulle confezioni)” ad esempio "scatola aperta", o "scatola con dei fori sul lato", o "scatola danneggiata" e solo dopo firmate.
Se successivamente, aprendo la confezione, vedete che i prodotti sono danneggiati potrete fare richiesta di sostituzione della merce, in caso contrario avrete accettato la merce come integra e nessuna colpa potrà in seguito essere attribuita al corriere. Controllate inoltre che il numero dei colli indicato sulla bolla corrisponda al numero di pacchi che state ricevendo prima di firmare. In caso di differenza scrivere il numero effettivo di colli ricevuti prima di apporre la vostra firma. È capitato che alcuni corrieri si rifiutassero di far firmare con la riserva dettagliata, dicendo al cliente che è sufficiente la riserva generica. Firmare con la riserva specifica, non è solo un diritto, ma è dovere di chi riceve la merce il controllo attento delle confezioni. nuova FUMU S.r.l. non potrà mai rimborsare il Cliente per merce danneggiata o colli mancanti, se al momento della consegna questo non sia stato segnalato sulla lettera di vettura al momento della firma.

Eventuali danni devono essere comunicati entro le 24 ore dalla consegna allegando la documentazione fotografica a: shop@fumustore.it oppure utilizzando WhatsApp 331-2660511
Senza annotazioni di riserva non sarà possibile la sostituzione e il risarcimento del danno, come da normativa vigente. 

6. Diritto di recesso:
Qualora sussistano i presupposti stabiliti dal codice civile (artt. 1469 bis e ss. C.c.) e dal D. Lgs. N.° 24/2002, ovvero dal D. Lgs. n.° 50/1992, in ottemperanza ai medesimi, l'acquirente potrà recedere dal contratto secondo le norme sopra citate e le modalità da esse stabilite ed avrà diritto alla restituzione del prezzo versato, a condizione che la merce, ove già consegnata, sia stata resa nel proprio imballo a cura, spese e rischio dell'acquirente. 

7. Garanzia
Il Cliente consumatore privato, ha diritto di avvalersi della garanzia legale contro difetti di fabbricazione, materiale o di progettazione, come previsto dal Codice del Consumo ai sensi del D.lgs. 206/2005. La durata della validità della garanzia dalla data di acquisto è variabile a seconda dell'articolo interessato ed è specificata nella scheda prodotto di ogni singolo modello. Per i titolari di partita iva non è valida la garanzia legale ma rimane valida la garanzia commerciale che ha validità di 12 mesi dalla data di consegna della merce. Durante il periodo di garanzia, nuova FUMU S.r.l. si impegna, a sua discrezione, a sostituire o rimborsare i prodotti da lei stessa riconosciuti difettosi. I prodotti sostituiti godono della garanzia per il periodo di tempo residuo.

Sono esclusi dalla garanzia:

  • danni al prodotto derivanti dalla normale usura;
  • difetti provocati da assemblaggio, montaggio o smontaggio impropri;
  • difetti dopo l'acquisto dovuti a modifiche, danni intenzionali, incidenti, uso errato, abuso, negligenza, esposizione agli agenti atmosferici;
  • difformità delle imbottiture, dei rivestimenti e dei tessuti delle sedute;
  • difformità nelle tonalità dei colori di finitura, o differenze nella venatura o porosità dei materiali stessi.
  • deterioramenti del colore di rivestimenti, tessuti o superfici esposte a luci naturali o artificiali.

In caso di intervento in garanzia, lo stesso deve essere richiesto a mezzo mail al seguente indirizzo: shop@fumustore.it, corredando la richiesta con una o più immagini esplicative e con i riferimenti della bolla o della fattura accompagnatoria dei beni.

8. Offerta dei prodotti
Non potendo garantire una perfetta rappresentazione dei prodotti sul sito internet a causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione internet e/o degli schermi di visualizzazione, nuova FUMU S.r.l. non potrà essere considerata responsabile della differente cromaticità delle fotografie caricate nel sito. Tali differenze nel caso in cui non riguardino le caratteristiche essenziali dei prodotti e non condizionino la loro qualità, non potranno giustificare un annullamento dell'ordine o un rifiuto della consegna.

9. Resi 
L’acquirente consumatore privato, dispone di un termine di recesso di 14 giorni lavorativi a partire dalla consegna del Prodotto che gli permette di annullare tutto o una parte del suo ordine e di restituire il Prodotto a sue spese.
Detta facoltà, inoltre, non è applicabile per acquisti effettuati con partita iva.
Non verranno accettati resi di merci se non preventivamente reclamati mediante comunicazione scritta a nuova FUMU S.r.l. e da questa successivamente autorizzati, sempre tramite comunicazione scritta. In mancanza di autorizzazione al reso, la merce, anche se pervenuta presso il deposito di nuova FUMU S.r.l. resterà a disposizione dell'acquirente e resterà fermo l'obbligo di questi di corrisponderne il prezzo, nonché gli oneri di deposito, nella misura del 0,2% al giorno sul valore imponibile della merce. I resi dovranno quindi essere accompagnati da relativo documento di autorizzazione al reso, ed effettuati a cura, spese e rischio dell'acquirente. Le merci, previa autorizzazione,  dovranno essere inviate presso il deposito sito in via Valle Molina, 9 - 05026 fraz. Castel dell’Aquila - Montecastrilli - Terni (TR). Se per mancanza dell'imballo originale le merci risultassero danneggiate, nuova FUMU S.r.l. avrà la facoltà di addebitare all'acquirente le spese di riparazione o di non accettare il reso. Eventuali sostituzioni potranno avvenire solo con  prodotti identici, ovvero, a discrezione di nuova FUMU S.r.l., con altri di valore equivalente, o di valore superiore, previo versamento della relativa differenza da parte del cliente.
E' molto importante che al momento del ricevimento della merce, prima di firmare il documento di trasporto, verifichi attentamente il numero dei colli e lo stato esteriore degli imballi. Nel caso ci siano delle anomalie, apporre le annotazioni sul documento di trasporto e poi firmarlo, indicando nella bolla del corriere eventuali vizi, mancanze e difformità riscontrate non basta solo la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO" generica.

Eventuali danni devono essere comunicati entro le 24 ore dalla consegna allegando la documentazione fotografica a: shop@fumustore.it oppure utilizzando WhatsApp 331-2660511
Senza annotazioni di riserva non sarà possibile la sostituzione e il risarcimento del danno, come da normativa vigente. 

10. Foro competente 
Ogni controversia relativa all'interpretazione ed esecuzione della compravendita regolata dalle presenti condizioni generali di vendita, sarà di competenza del Foro di Terni con esclusione di ogni altro Foro concorrente. Le parti dichiarano che la legge applicabile al presente contratto sarà esclusivamente quella italiana.

Causa momentaneo disservizio telefonico si prega contattarci al numero 331 2660511